Estate a Villa Libano con il Barga Jazz Club e il Nuovo Circolo Dei Differenti
Venerdì 11 Luglio
GRETA CIURLANTE JAZZ QUARTET
Greta Ciurlante – voce
Andrea Garibaldi – piano
Nino Pellegrini – contrabbaso
Vladimiro Carboni – batteria
Greta Ciurlante è una giovane cantante che si distingue per l’ecletticità con la quale affronta i vari generi che ruotano attorno alla Black Music (soul, neo soul, funk).
Con questo quartetto, Greta veste i panni del jazz affrontando standard più o meno noti e accompagnandosi a tre jazzisti: Andrea Garibaldi (pianoforte), Nino Pellegrini (contrabbasso)e Vladimiro Carboni (batteria), una “house band” ormai collaudata.
Non è raro storicamente che cantanti soul abbiamo collaborato con musicisti di jazz o abbiano attinto al vasto repertorio degli standard americani per incidere i propri dischi: pensiamo ad Aretha Franklin con Ray Bryant, a Ray Charles con l’orchestra di Quincy Jones, a James Brown (che amava molto Sinatra) o a Marlena Shaw e Chaka Khan.
Greta si immerge nel jazz con versatilità e genuinità, tratti tipici che contraddistinguono anche il suo approccio al canto.
Sab 12 Luglio
Mò & THE TOY BOYS
Monica Bertolozzi – vocals
Daniele Aiello – keyboards
Mirko Federighi – guitars
Rick Lorenzetti – bass
Francesco Annunziata – drums
Mò & The Toy Boys è un gruppo che vede la luce a settembre 2012 e propone un repertorio di interpretazioni soul, funk e r&b.
Il sound è compatto e moderno, senza dimenticare il soul delle origini; in scaletta brani di Erykah Badu, Etta James, Betty Davis, The Average White Band, Chaka Khan, Parliament Funkadelic, James Brown, Incognito, Joss Stone…
Ricordiamo che i concerti si terranno a Villa Libano, Via Del Sasso, Barga (LU)
www.bargajazzclub.com
www.facebook.com/circolodifferenti
Tag: barga jazz club, villa libano, greta ciurlante, nuovo circolod ei differenti, mò & the toy boys
Lascia un commento