E’ polemica da parte dei gruppi degli attivisti M5s di Media Valle e Garfagnana, per come si è risolta la conferenza dei sindaci prevista la scorsa settimana (venerdì), nel quale si doveva dare luogo all’elezione del presidente della conferenza stessa e del presidente dell’articolazione zonale. L’assenza di alcuni sindaci ha di fatto reso impossibile affrontare i punti all’ordine del giorno secondo l’M5s. Un’assenza che per gli attivisti Valle ha a che fare, a quanto si deduce dal comunicato, da disaccordi sulla spartizione delle poltrone. Di questo chiedono conto i pentastellati della Valle:
“Chiediamo – scrivono – chiarimenti su quali siano le reali motivazioni che stanno alla base della mancata elezione del presidente della suddetta conferenza. In particolare lo chiedono ai sindaci assenti di Barga, Borgo A Mozzano e Castelnuovo Garfagnana i quali hanno assunto precisi impegni in merito alla questione sanitaria della nostra zona.
Come attivisti e cittadini ci domandiamo se sia legittimo disperdere risorse finanziarie e umane, ritardando di fatto il corretto funzionamento di un organo come la Conferenza, al solo fine di risolvere questioni di “poltrone” o di “correnti” interne ai partiti, piuttosto che occuparsi dei problemi reali e urgenti riguardanti la sanità della Valle soprattutto alla luce delle recenti notizie sui tagli di servizi preventivati per gli ospedali di Barga e Castelnuovo Garfagnana durante l’estate.
Questa vicenda è l’ennesima testimonianza di come i posti di potere nei partiti, siano, per i nostri amministratori, più importanti dei posti letto negli ospedali”.
Lascia un commento