Permane sulla nostra ziona una situazione di spiccata instabilità che purtroppo non ci sta portando giornate belle e soleggiate come ci aspetteremo nel mese di luglio.
Le previsioni indicano per oggi, mercoledì 9 luglio, cielo poco nuvoloso in mattinata salvo residui addensamenti sparsi in particolare sulle zone settentrionali della regione. Nuvolosità in aumento dalla tarda mattinata sulle zone interne con associati brevi rovesci sparsi più frequenti sulle zone a ridosso dell’Appennino. Tempo perturbato anche in serata e nella notte, on ulteriore peggioramento a partire dalla costa e zone di nord-ovest con rovesci e temporali.
Per quanto riguarda le temperature non siamo certo al caldo opprimente. I valori sono inferiori di 4/6 gradi rispetto alle medie del periodo.
Per giovedì 10 luglio, è previsto ancora tempo instabile in particolare nella prima parte della giornata con rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità. La situazione dovrebbe comunque migliorare in serata. Le temperature subiranno ancora un lieve calo.
La tendenza vede per sabato 12 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, con modesto sviluppo di nubi pomeridiane nell’interno. Le temperature saranno in aumento.
Per domenica 13 luglio invece potrebbe rio tornare le nuvole soprattutto sulle zone settentrionali della regione e quindi anche da noi, con possibili precipitazioni in particolare nelle provincie di Massa e di Lucca.
Torneranno a calare le temperature massime.
Lascia un commento