Mese di giugno abbastanza impegnativo per gli atleti del Gruppo Marciatori Barga, non tanto per la quantità degli impegni agonistici quanto per la qualità degli stessi, ai quali si sono presentati e hanno partecipato con grande professionalità sportiva.
Uno degli appuntamenti più intensi è stato il Giro della Val d’Orcia, corsa articolata in cinque tappe per un totale di 42 km, pensata per toccare le zone più belle della provincia di Siena attraverso castelli, borghi, torri, chiese e monasteri isolati che completano il quadro di una terra affascinante e senza tempo. A prendervi parte sono stati gli atleti del Gruppo Marciatori Barga Giuliana Pennacchi, Michela Poli, Giorgio Biagioni e Daniele Ponziani, che come sempre hanno anche conquistato buone posizioni: Michela Poli, 3° classificata nella categoria F-45 Seniores femminile con un tempo complessivo 3.54.44 h; Giuliana Pennacchi, 6° classificata nella categoria H-55 Veterani femminile con un tempo complessivo di 4.21.18 h; Daniele Ponziani, 2° classificato nella categoria L-65 Veterani maschile con un tempo complessivo 3.25.58 h; Giorgio Biagioni, 2° classificato nella categoria N-75 – Veterani maschile con un tempo complessivo 4.20.48 h.
Domenica 15 giugno si è tenuta invece una competizione più “casalinga” ma non per questo meno impegnativa, con la scalata da Castiglione Garfagnana a San Pellegrino in Alpe, una corsa in salita (e che salita!) della lunghezza di km. 11,800 e con un dislivello dalla partenza all’arrivo di ben 1100 metri. Una gara che regala sicuramente forti emozioni e che, nonostante lo sforzo, fa innamorare di sé lasciando il desiderio di partecipare alla prossima edizione. In questo caso la bandiera del Gruppo Marciatori è stato Roberto Agostini, che ha impiegato 1.23,03 h classificandosi con onore al 59° posto assoluto e conquistando il 9° posto nella categoria veterani.
Tag: podismo, marcia, gruppo marciatori
Lascia un commento