Durante la notte inizierà a formarsi un minimo di pressione sul golfo Ligure che andrà a richiamare l’aria fredda in quota presente in queste ore sulla Francia. Assisteremo quindi ad un graduale peggioramento con qualche precipitazione possibile.
Nelle prime ore di domani e nella mattinata la depressione sarà già ben strutturata ed in quota avremo aria fredda fino a valori di -16 gradi a circa 5500 metri. Inizieranno a formarsi forti temporali sul mare che si sposteranno verso l’interno. I fenomeni potranno essere di forte intensità con possibili grandinate e forti colpi di vento.
Durante il pomeriggio il tempo resterà fortemente instabile con rovesci e temporali ancora possibili e con fenomeni localmente di forte intensità. nella foto la localizzazione e le cumulate previste tra le 12 e le 18 di domani
Un miglioramento è atteso solo durante la serata.
Le temperature caleranno di 10-12 gradi rispetto ai valori degli ultimi giorni.
Vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti sul nostro gruppo facebook. Ricordiamo che non è possibile fornire una stima puntuale della quantità di pioggia e della localizzazione dei fenomeni poichè con i temporali possono esservi variazioni importanti anche a pochi km di distanza tra due località.
David Sesto
Lascia un commento