Durante i prossimi giorni il tempo ci riserverà giornate tranquille, bei momenti soleggiati si alterneranno a qualche passaggio di velature e ad addensamenti pomeridiani più intensi in montagna ma che non provocheranno conseguenze. La temperatura si manterrà su valori molto piacevoli e che tenderanno ad aumentare fino ad avvicinare i 30 gradi nella giornata di giovedi. Nella foto tratta dal Lamma Toscana si vede come il caldo (le parti dipinde in rosso) arrivi fino alla Sardegna ed interessi il centro sud.
Da valutare, per la giornata di venerdì, il passaggio di una nuova debole saccatura in arrivo da ovest ma i modelli non hanno ancora ben digerito le varie dinamiche e quindi dovremo aggiornarci. Di sicuro, per almeno un’altra settimana, il grande caldo resterà alla larga dalle nostre zone.
Martedi 1, Mercoledi 2, Giovedi 3 luglio: tempo buono salvo qualche velatura di passaggio e qualche addensamento pomeridiano in montagna. Temperature molto piacevoli con massime comprese tra i 27 ed i 30 gradi. Minime tra i 14 ed i 16.
David Sesto
Lascia un commento