Perché ci lamentiamo sempre della sanità che non funziona? Perché invece quando le cose vanno bene nessuno ne parla?
Io ho deciso di farlo, grata a molte persone che nel percorso della mia malattia mi hanno aiutato.
Sono di Fornaci di Barga e 5 anni fa sono stata operata ad un tumore al seno; ho fatto tutte le cure del caso; è stato un percorso veramente duro però ho trovato medici ed infermieri straordinari e molto validi all’ex ospedale
“Campo di Marte” ed al nuovo ospedale “San Luca” di Lucca, presso l’Unito di senologia e radioterapia (dott. Aldi sempre carinissimo e molto professionale) , sia al Day Hospital di Barga dove ho fatto le cure. Qui opera un vero gioiello di oncologa, la dottoressa Manuela Pellegrini (guai a chi ce la tocca)= che a noi trasmette sempre serenità, fiducia e tantissima forza per affrontare la terapia. Lì lavorano poi con tanto amore due bracci destri eccezionali: Diana ed Emiliana.
All’Ospedale “Campo di Marte” c’è (e lì rimane) l’ambulatorio di Medicina complementare e alimentazione in oncologia di cui è responsabile il dott. Elio Rossi in collaborazione con la dott.ssa Sara Diaccianti. Qui ho apprezzato anche l’opera della segretaria Carmela Leone, del dott. Claudio Pollastrini e della dott.ssa Dalila Ascareggi che mi hanno aiutato tantissimo a risolvere parecchi dei miei problemi.
Cari dottori, cari infermieri, caro tutto il personale di queste realtà, siete stati grandi. Grazie di esistere. Siete la nostra forza, vi voglio bene.
Tag: day hospital, san francesco, san luca, campo di marte, buona sanità, mala sanità, ada luti, oncologia
Lascia un commento