Una bella festa, sentita e partecipata, per l’inaugurazione del nuovo organo della chiesa di San Pietro in Campo. Una bella festa dove la musica di qualità è stata indiscussa protagonista, grazie alle ottime prove delle corali che hanno preso parte a questo concerto inaugurale, ma anche alla partecipazione straordinaria del baritono Bruno Caproni e del pianista Julian Evans che hanno reso questa serata unica ed indimenticabile.
Il nuovo organo, già in funzione dal gennaio scorso, ha fatto egregiamente il suo lavoro, accompagnando le corali che si sono esibite. L’avvio è stato a cura del Coro di San Pietro in Campo, Mologno e Catagnana, diretto da Gabriella Pisani. Poi la musica è proseguita con la voce splendida di Bruno Caproni che ha incantato tutti con l’Ave Maria di Gounod. Ad esibirsi di seguito, anche assieme a Caproni ed al pianista Evans, il coro di Loppia e Tiglio, la Corale del Duomo di Barga, la corale Gloriae Dei Cantores della “Community of Jesus” .
Prima della musica i saluti del proposto di Barga don Stefano Serafini, di Gabriella Pisani, a nome del paese di San Pietro in Campo e del vicesindaco Caterina Campani che ha sottolineato un aspetto pienamente condivisibile: anche con l’inaugurazione del nuovo organo (e con la massiccia partecipazione di tutto il paese a questa come ad altre iniziative), San Pietro in Campo dimostra tutta la sua vitalità ed operosità.
Così è stato sabato sera, nella gremitissima chiesa di San Pietro in Campo dove è andato in scena un concerto davvero ben riuscito e dove San Pietro in Campo ha dimostrato tutto quello che c’è di vivo e di importante in questa comunità.
Guarda sotto il video della serata e la fotogallery
Tag: organo, corali, sanpietro in campo, bruno caproni
Lascia un commento