Un po’ di magia in quel di Barga

-

Durante la scorsa settimana era in visita a Barga Paul Nardini, bargo-scozzese, noto soprattutto nel Regno Unita come professionista nel mondo della magia.
A Barga ha incontrato alcuni amici e visitato la cittadina, anche in compagnia di una promessa barghigiana nel campo della magia, il giovane Nicola Lazzarini (a sinistra nella foto con Paul Nardini).
Paul Nardini è mago professionista dal 2001; due anni dopo in Olanda è diventato campione del mondo di “Comedy Magic” (magia comica). Attualmente Paul lavora soprattutto in occasione di meeting, organizzando giochi di magia e di mentalismo.
Paul ha naturalmente sangue barghigiano nelle vene. Da questa terra proviene il bisnonno. Ha visutato la nostra cittadina per la prima volta nel 1997 e da allora torna ogni anno.
La passione per la magia c’è da quando aveva 7 anni e cioè da quando gli fu regalata una scatola di giochi di magia. Da allora quella passione non è mai passata anche se in gioventù Paul aveva intenzione di diventare una star musicale ed ha suonato in una rock band. Poi, con la maturità, la decisione di diventare un professionista della magia.
Nel mondo della magia spesso partecipa anche ad eventi di levatura internazionale ed ha brevettato anche alcuni giochi di magia e di mentalismo.
Durante la sua visita barghigiana Paul ha svelato agli amici quello che più vorrebbe “trovare nel cilindro”: stabilirsi quanto prima in Valle del Serchio, terra che ama tantissimo; e magari poter realizzare proprio a Barga un festival di magia.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.