Sia chiaro, non è ancora il netto segnale dell’arrivo dell’estate, e non potrebbe essere diversamente visto che siamo ancora ai primi di maggio, ma la stagione sta inesorabilmente avanzando e nelle ore più calde arriveremo a superare agilmente i 20-22 gradi per puntare i 25 a partire da mercoledì.
La settimana trascorrerà quindi senza particolari sorprese e solo a partire dalla prossima domenica le carte mostrano il passaggio di una perturbazione atlantica i cui effetti saranno comunque tutti da valutare. Ricordiamo che oltre i 3 giorni l’affidabilità di una previsione scade moltissimo e quindi niente panico, monitoreremo la situazione con la consapevolezza che tutto può mutare!
Lunedi 5 maggio: tempo bello con addensamenti più intensi in montagna nelle ore più calde. Temperature in aumento fino a valori prossimi ai 20 gradi. Venti deboli.
Martedi 6 maggio: tempo bello e soleggiato al mattino, qualche possibile velatura in transito durante il pomeriggio ma senza conseguente. Temperature senza grandi variazioni.
Tendenza: mercoledi ancora qualche nube residua, possibile instabilità al pomeriggio con addensamenti più consistenti in montagna. Migliora in serata.
David Sesto
Lascia un commento