Dopo l’intervento nei confronti della lista Bonini, il Circolo di Barga di SEL torna ad intervenire, non risparmiando stavolta critiche all’altra lista in corsoa, quella che candida a sindaco Umberto Sereni, e dichiarando la propria volontà di voto in vista delle prossime elezioni comunali, ovvero, invitando i cittadini a votare scheda bianca, non appoggiando nessuno dei due candidati alla carica di sindaco.
Ecco il comunicato:
“Sinistra Ecologia e Libertà, Circolo di Barga, dopo aver spiegato perché non appoggia la lista Bonini nelle prossime elezioni amministrative, ritiene doveroso puntualizzare il proprio pensiero e azione politica relativamente all’espressione del voto in questa tornata elettorale. Non intendiamo cadere, né vogliamo che tale pensiero sfiori nessun elettore, dalla padella nella brace, cioè dal Bonini al Sereni.
Sereni e la sua lista esprimono progetti politici, valori, metodi e sistemi così lontani da ciò che noi intendiamo per buona amministrazione e buona politica, che non abbiamo mai neppure preso in considerazione l’idea di appoggiarlo, né lui né, tantomeno, la sua lista.
Bonini e Sereni per noi sono entrambi invotabili.
Il nostro appello ad iscritti, simpatizzanti e a tutta la popolazione, è quello di votare scheda bianca esprimendo quindi una protesta attiva, civile, e sostanziale, nel rispetto delle istituzioni democratiche e delle regole della democrazia.
Le forze in campo non esprimono proposte politiche condivisibili ed utili per la popolazione del Comune di Barga, la scheda bianca esprime quindi la nostra riprovazione ed il nostro dissenso.
Sinistra Ecologia e Libertà si impegna con i propri elettori e simpatizzanti a mettere in campo e sostenere un progetto di aggregazione di tutte le componenti che, non riconoscendosi nello scenario attuale, vogliono con determinazione realizzare un progetto politico alternativo che rompa con i vecchi schemi, basato “in primis” sulla conoscenza e sulla condivisione”.
Tag: Umberto Sereni, elezioni, comunali, amministrative, sel, marco bonini
Lascia un commento