Torna a Barga un appuntamento con il passato divenuto ormai tradizione: i Giochi della Balestra del Calendimaggio, organizzati dal Comune di Barga, Associazione Historica Lucense ed il patrocinio di Provincia di Lucca e Fondazione Conservatorio S. Elisabetta.
L’evento, che riporterà la cittadina ai suoi trascorsi medievali, ancora visibili nell’architettura dell’antico centro storico, si terrà domenica 11 maggio a cominciare dalle 9,30.
Dalle 9,30 alle 18 sull’arringo del Duomo di Barga si terranno le gare di tiro con la balestra, ma anche la rievocazione del mercato medievale con giochi da tavolo e banchi didattico-espositivi.
Dalle 10 alle 17 non mancheranno animazioni ed intrattenimento in giro per l’antico borgo di Barga con il Gruppo tamburi dell’associazione Contrade di san Paolino di Lucca.
Dalle 15 si entrerà nel vivo con il corteggio storico che da Piazza salvi raggiungerà il Duomo dove avranno inizio le gare del “calendimaggio”.
Alla manifestazione partecipano i gruppi di balestrieri di Toscana, Liguria e Umbria oltre ai gruppi storico di Lucca e della Media Valle.
Durante la giornata nel centro storico si svolgerà anche l’edizione mensile del mercat9ino dell’antiquariato e dell’artigianato.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento