Sabato ultime incertezze poi arriverà il sole con i primi caldi

-

Dopo le ultime incertezze determinate dall’azione della depressione di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli e che sta ancora apportando cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia ed una vivace ventilazione di grecale, il tempo è destinato a migliorare in maniera decisa. Già dal tardo pomeriggio odierno si faranno strada ampie schiarite che annunceranno una domenica bella, soleggiata e con temperature in deciso aumento; sarà ancora presente un pò di vento che tenderà comunque a calmarsi con il passare delle ore.

Sarà cosi che si presenterà l’anticiclone africano che farà una prima sortita stagionale giusto per ricordarci che la stagione invernale è definitivamente tramontata e che molto presto inizieremo a vivere un periodo con molto sole e temperature in aumento. Certo, ancora “il gobbo” (così viene chiamato dagli appassionati meteo l’anticiclone africano) non fa paura ma la sua azione sarà sufficiente a farci sperimentare valori massimi di 22-25 gradi.

Da valutare lunedì mattina la durata di questa manovra. Fino a ieri sera sembrava potersi aprire un periodo piuttosto duraturo con tempo buono e senza disturbi, adesso le carte mostrano qualche incertezza già da martedì e con un nuovo peggioramento più consistente in vista per il prossimo week end.

Procediamo con gradualità e prendiamoci un paio di giorni per capire meglio la situazione. Per il momento direi proprio di goderci almeno 2-3 giornate molto, molto piacevoli.

Sabato 5 aprile: ancora qualche incertezza con molte nubi e sparute precipitazioni. Migliora con il passare delle ore. Ventilazione vivace di grecale.

Domenica 6 – Lunedi 7 aprile: giornate belle e soleggiate con temperature in aumento. Ancora un pò di vento nella prima parte di domenica ma in esaurimento con il passare delle ore. Nella giornata lunedi potremo arrivare a sfiorare i 22-25 gradi nelle ore centrali della giornata.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.