Sembra invece riuscire a salvarsi la giornata del 1 maggio che, almeno con le carte attualmente in nostro possesso, sembra poter trascorrere complessivamente discreta con schiarite ed annuvolamenti per quello che sarà l’ennesimo intervallo prima di un nuovo peggioramento che ci interesserà tra venerdi e sabato.
Si tratta di una pagina di tempo perturbato assolutamente in linea con uno schema primaverile che vede l’alternanza di periodi stabili e più caldi, tanto da farci illudere di essere di fronte ad un precoce inizio dell’estate, ad altri nuovamente più freschi e piovosi: niente paura, è primavera ed è giusto che vada cosi!
Martedi 29 aprile: giornata di intervallo con nubi alternate a schiarite. Bassa probabilità di pioggia anche se, sopratutto al pomeriggio, non possono escludersi brevi piovaschi, sopratutto a ridosso delle zone montuose. Temperature massime in lieve aumento.
Mercoledi 30 aprile: cielo molto nuvoloso con pioggia sin dal mattino e miglioramento solo in serata. Temperature in nuovo lieve calo.
Tendenza (da confermare): tempo discreto per il 1 maggio con maggiori schiarite al mattino e qualche nube in più al pomeriggio quanto, sopratutto in montagna, non potranno escludersi brevi precipitazioni. Nuovo peggioramento a partire da venerdi.
David Sesto
Lascia un commento