Al via alcuni interventi di manutenzione a Barga. Di cui già il comune aveva dato notizia nelle settimane scorse.
Ad annunciare l’imminente avvio dei lavori il sindaco, Marco Bonini, che ha illustrato i tre interventi al via :interesseranno nel centro storico Piazza del Galletto, poi via del Giardino e anche l’illuminazione in località Lato.
“Siamo soddisfatti – ha detto il primo cittadino – perché in questo modo rispondiamo alle richieste dei nostri cittadini e miglioriamo alcuni aspetti di Barga che necessitavano di un puntuale intervento”.
In sostanza i lavori riguardano il problema dell’abbassamento del piano di piazza Galletto, che sta interessando anche il muro di recinzione di un’abitazione per quanto riguarda il centro storico.
In via Lato è invece previsto l’inserimento di alcuni punti luce che andranno a completare l’illuminazione pubblica esistente. Verrà poi rifatta la pavimentazione fatiscente di un tratto di via del Giardino, nel capoluogo, tra gli incroci di via Mordini e di via Canipaia.
Gli interventi costeranno circa 40mila euro.
Ghiloni Valter
3 Aprile 2014 alle 18:26
lavori al via
Magari se qualcuno si ricorda anche, visto che ci sono le elezioni a breve, di quel tratto di campo minato che è via XXV Aprile (buche anche oltre i 20 cm di profondità) e che doveva essere rifatto (almeno, così dovrebbe essere la regola) dalle imprese che nel 2002 e nel 2008 (se non ricordo male) hanno realizzato fognatura e metano e che invece, complice l’assenza di controlli, non hanno rifatto, non sarebbe del tutto male.Alla prossima gomma rotta mando il conto.