Fornaci: buona la “Prima”

-

Un Fornaci pressoché perfetto vince a Filettole 0 a 2, la semifinale play-off che li consente così di disputare la finalissima contro i Diavoli Neri Gorfigliano, anch’essi vittoriosi contro un’altra pisana: l’Orentano.
I fornacini avevano un risultato solo a disposizione, la vittoria. Di contro al Filettole, forte del miglior piazzamento in campionato, sarebbe bastato un pareggio per avere la meglio. Così non è stato e ancora una volta il Fornaci ha confermato la tradizione, vincendo la terza partita consecutiva su tre contro il Filettole, che pur era partito con grandi ambizioni di campionato.
La partita ha visto un avvio convincente dei padroni di casa che hanno sfiorato il gol con Lotti nei primissimi minuti- Poi la partita ha visto il prepotente ritorno del Fornaci letteralmente padrone del campo. Rugani, terminale offensivo rossoblù, ci prova al 10° e 15° senza successo anche se da buona posizione. Ma poi è bravo a finalizzare in rete un’azione corale con un preciso diagonale: è l’1 a 0 che galvanizza il Fornaci e, cambiando gli equilibri in campo, innervosisce il Filettole.
Nonostante la voglia di recuperare lo svantaggio, la squadra di casa crea apprensione alla formazione di Gabriele Grassi soltanto al 40° con colpo di testa di Campera sul quale Agostini para con sicurezza; troppo poco per meritare il pari.
Secondo tempo che ti aspetti con il Filettole all’attacco ma così non è. Perché il Fornaci non concede spazi e mantiene a lungo il possesso palla. Così, in un’azione di contropiede al 65°, Rugani (ancora lui!), viene travolto in uscita dal portiere Volpicelli: rigore ineccepibile ed altrettanto perfetta l’esecuzione di Saisi per il 2 a 0 che equivale ad un KO.Nei restanti 25 minuti i fornacini amministrano il risultato da squadra compassata.
In fase di recupero saltano i nervi ai pisani che rimangono in 9 per l’espulsione di passerini e Mazzarisi; questo, nel computo generale del match, non sminuisce la limpida vittoria del Fornaci.
L’appuntamento è adesso per la finale play-off è per domenica prossima in campo neutro (Castelnuovo) contro i Diavoli Neri Gorfigliano. Anche in questo caso un solo risultato utile per il Fornaci e due per i garfagnini. Per adesso buona la “Prima”!

Vincenzo Passini

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.