Martedi instabile con nubi e qualche pioggia

-

Il nucleo di aria gelida in quota, responsabile dell’instabilità registrata nella giornata odierna che ha portato rovesci nevosi mediamente oltre gli 800 metri, si sta allontando dalle nostre zone ma, al suo seguito, il tempo non riuscirà a guarire. In area mediterranea, infatti, avremo ancora una circolazione depressionaria che influenzerà il tempo per praticamente tutta la settimana con un miglioramento, da confermare, previsto per il prossimo week end.

Sino ad allora vivremo giornate caratterizzate da grande variabilità durante le quali non mancheranno le nubi oltre a qualche ulteriore precipitazione. Per i prossimi due giorni non è comunque previsto il transito di alcuna perturbazione anche se mercoledì un nuovo centro di bassa pressione si formerà in prossimità della Sardegna con effetti da valutare per le nostre zone. Al momento le correnti sono sfavorevoli ad un peggioramento consistente per le nostre zone ma in questi casi è sempre bene usare grande prudenza in quanto basta uno spostamento di poche centinaia di km del centro motore della depressione per stravolgere completamente una previsione.

Navighiamo a vista poichè la situazione generale lascia molti dubbi e pochissime certezze, ci aggiorniamo mercoledi mattina.

Martedi 25 marzo: giornata grigia con molte nubi e qualche precipitazione, più probabile tra tarda mattinata e pomeriggio. Temperature senza grandi variazioni.

Mercoledi 26 marzo: cielo nuvoloso o molto nuvoloso, non si esclude qualche sporadica precipitazione di debole intensità. Venti deboli di grecale. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.