Giovedì 27 marzo alle ore 21 a Barga presso la Sala Colombo si terrà un incontro pubblico sulle Buone pratiche. Organizzato dagli Stati Generali della Garfagnana e Terre del Serchio intende riunire intorno ad un tavolo tutti i soggetti che nella valle stanno costruendo buone pratiche.
Il compito è quello di fare rete, di scambiarsi informazioni, di conoscersi, di condividere e in fine – ma non ultimo – di contagiare gli altri al buon uso.
Invitati tutti coloro che hanno in questi anni messo in pratica buone idee. Dunque dai Custodi del Piano di Gorfigliano fino ai trekker di Gallicano; da Fornaci 2.0 ai Sentieri del Moro e la comunità del Sillico; dai piccoli produttori a Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio e gli orti scolastici; dalle scuole di Montagna alle Pro Loco; da Olos e fino agli ideatori di Culture Nomination.
E all’incontro per la prima volta saranno invitati anche i politici della valle – ma solo come attenti ascoltatori – per far conoscere la società che si muove verso il futuro.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento