“Nell’incontro avvenuto nella giornata di mercoledì 27 febbraio, il Concessionario, alla presenza del Presidente della Conferenza dei Sindaci, Giorgio Del Ghingaro, ha dichiarato il termine della fase dei collaudi del Nuovo Ospedale di Lucca è previsto per il mese di marzo 2014. In base alle dichiarazioni del Concessionario, confermo che a partire dal mese di aprile all’interno del Nuovo Ospedale San Luca potranno progressivamente essere attivate alcune attività sanitarie non strettamente collegate alla degenza, mentre il trasferimento dei pazienti ricoverati al Campo di Marte potrà avvenire orientativamente nel secondo weekend di maggio (giornate di sabato 10 e domenica 11)”.
Lo evidenzia il Direttore Generale dell’Azienda USL 2 di Lucca Antonio D’Urso che spiega anche come si svolgerà la fase di “preparazione” all’apertura del San Luca:
“Dalla conclusione dei collaudi inizierà una fase propedeutica all’entrata in esercizio dell’Ospedale, in cui sono previsti l’allestimento della struttura e il completamento dei percorsi formativi sul campo per il personale. E’ infatti fondamentale, per i professionisti che andranno a lavorare al San Luca, arrivare al momento del trasferimento preparati e avendo piena cognizione dei percorsi e dei meccanismi interni che caratterizzano la struttura”.
“Oggi (lunedì 3 marzo 2014) – prosegue il dottor D’Urso – ho dato comunicazione dei tempi di attivazione del Nuovo Ospedale al nostro personale, che ho ringraziato nuovamente per la disponibilità, la competenza e la passione che sta dimostrando in questa delicata fase di cambiamento della sanità lucchese. A tutti i nostri operatori ho anche chiesto un ulteriore sforzo per far sì che le operazioni di trasferimento nel Nuovo Ospedale si svolgano nella miglior maniera possibile”.
Tag: sal luca, Lucca, Ospedale, antonio d'urso
Lascia un commento