Alessandro Haber a Barga. Sarà al teatro dei Differenti domenica prossima, 9 marzo (ore 21.15), con il suo spettacolo Una notte in Tunisia,in questi ultimi mesi uno degli spettacoli più applauditi da pubblico e critica. Una carriera interminabile fra cinema, teatro, televisione. Tanti i premi vinti, dal David di Donatello ai tanti Nastri d’argento al prestigioso Premio teatrale Gassman, a consacrare un attore che ha lavorato con i più importanti registi italiani da Bellocchio a Monicelli passando per Pupi Avati e Nanni Moretti. Sarà a Barga per la prima volta e con uno spettacolo che sta riscuotendo consensi di pubblico e critica. Per questa serata è ancora possibile acquistare alcuni biglietti, a partire da 10 euro, prenotandoli allo 0583724791 oppure alla mail cultura@comunedibarga.it
Un’occasione unica per poter assistere alla rappresentazione della notte tunisina nella quale Vitaliano Trevisan avvolge l’ultima parte della parabola di vita di Bettino Craxi. Considerata giustamente una perla di rigore teatrale, la pièce Una notte in Tunisia diretta da Andrée Ruth Shammah tratteggia, attraverso il corpo dolente e la voce rotta e cadenzata di un Alessandro Haber semplicemente impeccabile, un epilogo esistenziale e un congedo politico dai caratteri umanissimi. Qui Alessandro Haber mette in scena una delle prove d’attore più riuscite che possa capitare oggi di incontrare. Lo spettacolo è stato infatti accolto in modo entusiastico dalla critica e dal pubblico che ne ha decretato il successo in tutta Italia.
E alle 17, gustosa anteprima con la presentazione ufficiale del catalogo della mostra di arte contemporanea “Arti Differenti” ospitata nel settecentesco teatro, evento curato dall’associazione Venti d’Arte.
Tag: teatro, Differenti, prosa, stagione di prosa, alessandro haber, una notte in tunisia, teatro dei fifferenti
Lascia un commento