La giornata di martedì si aprirà comunque con cielo poco o parzialmente nuvoloso ma sin dalle prime ore assisteremo ad un aumento della nuvolosità, dapprima alta e sottile, ma via via più intensa fino a cielo coperto nel primo pomeriggio. La probabilità di pioggia sarà bassa, almeno sino alla serata. Proprio nella notte su mercoledì assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni con qualche debole precipitazione possibile.
Mercoledì trascorrerà con cielo molto nuvoloso con pioggia possibile sin dal mattino, generalmente di debole/moderata intensità. Un miglioramento interverrà durante la serata e, più netto, durante la notte.
Per quanto riguarda la tendenza a medio termine ci attendiamo un giovedì di intervallo prima di un più organizzato e duraturo peggioramento a partire da venerdi con piogge più consistenti e riflessi perturbati anche per tutto il prossimo week end. Ne riparleremo giovedì mattina.
Ottimi segnali provengono oggi dal lungo termine: la prossima settimana potrebbe vedere il ritorno dell’alta pressione che favorirebbe l’arrivo del volto migliore della Primavera con belle giornate assolate e decisamente molto miti. Vedremo nei prossimi giorni se questa ipotesi troverà, o meno, conferme.
David Sesto
Lascia un commento