Da pochi giorni è nata, su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese turistiche ricettive che operano nel territorio Valle del Serchio e Garfagnana, la nuova Rete d’Imprese “Smart Valley. Valle del Serchio e Garfagnana”. La Rete, forma innovativa di collaborazione tra imprenditori, consente alle imprese partecipanti di mettere risorse in comune allo scopo di migliorare il funzionamento complessivo delle attività economiche del settore interessato, per consolidare ed accrescere la competitività dei processi di innovazione e di quelli di internazionalizzazione.
Le imprese che hanno partecipato a questa fase costituente sono il Consorzio Garfagnana Produce (che rappresenta ben 55 imprese di cui 45 turistico-ricettive), Il Ciocco SpA, Ciocco International Travel Service Srl, Drivevent Srl, Oxo Srl (Luxury B&B Acchiappasogni), Sweet Borgo Srl (BorgoSanGiusto), Agriturismo I Cedri, Hotel Milano Srl, B&B Franco’s Friendly Villa di Marchetti Franco.
Nell’occasione
sono stati nominati Presidente Andrea Barbuti de Il Ciocco SpA, Vice Presidenti Franco Guidi in rappresentanza del Consorzio Garfagnana Produce e Biagio Saulle di Sweet Borgo Srl. I prossimi adempimenti vedranno la nomina dei componenti l’organo comune a cui sarà affidata la gestione operativa della Rete d’Imprese “SMART VALLEY. Valle del Serchio e Garfagnana”.
Attraverso la Rete, strumento di programmazione economica del SEL (Sistema Economico Locale) Valle del Serchio, le imprese partecipanti si sono rese disponibili a collaborare in ambiti predeterminati attinenti all’esercizio delle proprie attività, ed in particolare a promuovere in modo sinergico le tradizioni del territorio, anche attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie che evidenzino la ricchezza e la varietà delle risorse ambientali e culturali, i valori delle comunità.
Tag: Il Ciocco, acchiappasogni, rete di imprese, smart valley, i cedri, valle del Serchio, ciocco
Lascia un commento