Giravano voci di una possibile chiusura dello storico Asilo Donnini di Barga vecchia, scuola privata fino allo scorso anno gestito dalle Suore Giuseppine, poi rientrate presso la casa madre.
La notizia è falsa e priva di fondamento. Ci tiene a ribadirlo il personale della scuola.
Dall’Asilo Donnini ci fanno anzi sapere che sono state aperte le iscrizioni per il prossimo anno e che continuano, come sempre, ad essere diverse e varie le attività ed i servizi offerti.
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, con la presenza costante di una insegnante e di una assistente, nonostante la sezione sia unica e comprenda bimbi da 2 anni e 5 mesi fino a 6 anni. I bimbi dell’ultimo anno sono seguiti in modo particolare per arrivare ad approdare alla scuola primaria con le adeguate competenze.
I progetti attivi quest’anno e per i prossimi anni sono: progetto IRC con insegnante di religione esterno; progetto alimentazione; progetto amica acqua; educazione stradale; laboratorio musicale; educazione motoria. Oltre a tante attività specifiche per ogni stagione e festività.
Tra i servizi offerti la possibilità per i bambini di partecipare a campi estivi durante il mese di luglio ma anche la possibilità per i genitori di iscrivere i propri figli durante tutto il corso dell’anno.
Tag: Nido, infanzia, asilo donnini
Lascia un commento