Ismael Circus e Eleviole?: dal T-rumors al Bargajazz Club

-

Venerdì 28 febbraio, orte 21,30 Barga Jazz Club Via del Pretorio: T-rumors presenta… Eleviole? – Ismael Circus

Pop/folk sospeso tra suoni acustici e sintetici. Jazz contemporaneo aperto a contaminazioni punk/rock. Insieme a due band vincitrici del contest T-Rumors.

ELEVIOLE? è il progetto solistico di Eleonora Tosca, voce degli Ariadineve, trapezista, attrice e, non ultimo, medico veterinario.
Suoni acustici e toy si mischiano ad elementi ritmici sintetici per un suono sospeso tra folk e pop. Le parole diventano filastrocche viste dagli occhi e dalle mani dei trent’anni. Eleonora Tosca ha collaborato con Mauro Ermanno Giovanardi, Paolo Benvegnù, Lele Battista e con lo scrittore Michele Monina. Milanese di nascita, ha attraversato l’Italia in autostop per farne un documentario. Dopo aver vissuto a Oporto, si è trasferita a Firenze dove vive e lavora come veterinario.

Un jazz contemporaneo all’insegna delle contaminazioni segna invece lo stile degli Ismael Circus. Formazione a tre che vede Marco Calì alla batteria, Alessandro Cianferoni al basso e al piano Samuele Strufaldi, anche autore dei brani.
Acrobazie ritmiche ed evoluzioni funamboliche lasciano spazio alla rabbia del punk, l’energia del rock, la perfezione della musica classica e il ritmo di paesi lontani. Il risultato è una miscela godibilissima e inconfondibile.

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.
Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.
L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.