Ospedale Unico, sanità della Valle: mentre la situazione a livello decisionale stagna e solo qualche dichiarazione sporadica appare sui giornali, il Comitato in Difesa del cittadino di Barga chiede un rimpasto del suo organico.
Lo si apprende da un comunicato del comitato stesso che recita: “I componenti del Comitato in difesa del cittadino di Barga, riunitisi in data 02/02/2014, considerato che sulla vicenda “ospedale” era stato passato il testimone dell’allora presidente Francesca Tognarelli al prof. Umberto Sereni, sperando che potesse impegnarsi nella lotta che si stava combattendo per la salvaguardia dei due presidi ospedalieri, cercando anche di ottenere maggiori risultati, visto che da quel momento non se ne è sentito neppure più parlare, richiedono a gran voce che torni alla guida del Comitato Francesca Tognarelli.” (continua…)
Una notizia che colpisce e che fa tornare alla mente il luglio scorso quando, in seguito alla presentazione da parte della Regione della relazione sulla tipologia di ospedale unico che eventualmente sarà realizzato nel sito proposto (Piano Pieve), la presidente Tognarelli decise di passare il testimone al professor Umberto Sereni ritenendolo maggiormente all’altezza di fronteggiare certe situazioni.
Adesso una marcia indietro, o forse un nuovo sviluppo, dato che, sempre tramite le parole del Comitato, viene riconosciuto che “Francesca si è sempre impegnata al massimo ed ha lottato con tutte le sue forze e tenendosi sempre informata su tutto quello che stava accadendo. Ha organizzato una grandissima manifestazione assieme all’amministrazione comunale e pensiamo sinceramente che il maggior merito sulla riuscita della stessa si debba proprio a lei.”
Dai componenti del Comitato, alla Tognarelli vengono anche riconosciute caratteristiche utili anche ad una futura carriera politica: “A Francesca non mancano le capacità e ha dimostrato che quando si prende un impegno ci lavora con tutta l’anima: lo possono ben testimoniare le tante persone che la stimano e che credono in lei e che, proprio per questo, la rivogliono alla guida del comitato e ritengono anche che dovrebbe essere presa in seria considerazione da chi sta formando le liste per le prossime elezioni comunali offrendole un ruolo all’interno della prossima amministrazione che sicuramente potrebbe ricoprire nel migliore dei modi. Non sarà un politico ma è certamente una persona intelligente e carismatica a cui non manca né la parola né la buona volontà. E sicuramente, cosa molto importante, è una persona che vuole bene a Barga. Confidiamo che Francesca, assente per motivi familiari, accetti nuovamente questo incarico.”
Dunque la Tognarelli prenderà di nuovo in carico la guida de Comitato e la proposta di candidarsi? Attendiamo un suo commento.
Tag: Umberto Sereni, Ospedale, ospedale unico, comitato per la difesa del cittadino, francesca tognarelli
Lascia un commento