Anche quest’anno l’ITI Ferrari di Borgo a Mozzano ha partecipato alla manifestazione “Nice to meet you” organizzata dalla Provincia di Lucca, nell’ambito delle iniziative di divulgazione della cultura scientifica promosse da Pianeta Galileo.
Gli alunni, coordinati dai docenti di indirizzo, hanno allestito un piccolo laboratorio per coinvolgere i ragazzi in visita in brevi ma significative attività sperimentali per. L’obiettivo era quello di dimostrare che si può imparare divertendosi: luci, colori, scintille, sostanze invisibili, giochi d’acqua alla scoperta di una chimica sorprendente e affascinante. Gli alunni del “Ferrari” hanno avuto inoltre in questo modo la possibilità di presentare l’offerta formativa del loro istituto e la didattica innovativa che lo caratterizza.
Anche quest’anno l’interessante iniziativa dei ragazzi dell’ITI di Borgo a Mozzano ha riscosso grande successo e sono state tante le visite allo stand dei ragazzi delle scuole del territorio; dai piccolini della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi degli istituti superiori.
Tag: iti, nice to meet you, pianeta galileo, Borgo a Mozzano, ISI, Ferrari
Lascia un commento