Speciale Maltempo in costante aggiornamento

-

Ore 23.30:
va a concludersi una giornata trascorsa con pioggia pressochè continua ma, a conti fatti, la quantità di precipitazioni è risultata sicuramente notevole ma senza picchi preoccupanti. Gallicano chiude con 100mm, Barga 85, Borgo a Mozzano 123, Vagli Sotto 146, Orto di Donna 235. Anche per la giornata di sabato si conferma pioggia che cadrà in modo meno intenso ma per tutta la giornata. L’appuntamento è per domani in mattinata con il meteo per il week end.

Ore 12.25:
continua a cadere in modo incessate la pioggia che al momento presenta cumulate in linea con quanto mostrato dai Lam, forse, e per fortuna, appena poco meno abbondanti. Alle ore 12 Barga registrava 63mm, Gallicano 68, Borgo a Mozzano 73, Vagli di Sotto 99, Orto di Donna 160. Sono usciti nel frattempo altri dati previsionali aggiornati per il pomeriggio che confermano la precedente previsione: pioggia insistente ed abbondante almeno sino alle 18, poi la tendenza sarà per un graduale e lieve miglioramento con possibile cessazione dei fenomeni tra la seconda parte della sera e la prima nottata. Intorno alle ore 03 della prossima notte nuova ripresa delle precipitazioni moderate-forti almeno sino a tutta la mattina di sabato.

Ore 9.10
:
durante la notte la pioggia ha continuato a cadere tra il debole ed il moderato, intensificandosi dopo le ore 6. Al momento si registrano 43mm a Barga, 48 a Gallicano, 47 a Fabbriche di Vallico, 32 a Borgo a Mozzano, 64 a Vagli Sotto e quasi 120 ad Orto di Donna.
Anche i modelli mattutini confermano la grande quantità di pioggia che ci aspetta nelle prossime 24 ore, valgono in tal senso i soliti consigli di massima prudenza negli spostamenti. La pioggia cadrà incessante per tutta la mattina e gran parte del pomeriggio, solo nella prima parte della sera si prevede un piccolo miglioramento con un calo dell’intensità delle precipitazioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.