Novità importanti in vista nel settore commerciale barghigiano. Sono infatti iniziati i lavori di riqualificazione ambientale dell’area un tempo occupata dal deposito CLAP e prima ancora delle storiche Autolinee Nardini di Barga. L’ex deposito è oramai chiuso da circa un paio di anni e da allora era attesa la notizia della riqualificazione dell’area.
(continua…)
In questi giorni è iniziata la rimozione della copertura di amianto dei capannoni e prossimamente gli stabili presenti saranno demoliti. Al loro posto sorgerà un nuovo edificio di 1000 mq e di un parcheggio per circa 60 posti auto.
Il nuovo stabile, a quanto si sa, ospiterà un nuovo supermercato e qualche altra attività commerciale che modificherà sicuramente l’assetto dell’area di via Canipaia, ampliando la zona commerciale di Barga Giardino.
L’operazione viene eseguita da una società immobiliare di cui sono a capo i barghigiani Alfredo Cardella e Leonardo Mori.
Se i lavori potranno procederanno senza intoppi, la nuova area commerciale barghigiana dovrebbe essere pronta entro il dicembre 2014.
Non è l’unica novità commerciale di Barga Giardino.
Presto, in Via Pascoli, nei locali un tempo occupati dal Ciocco Travel, il trasferimento dal centro storico del negozio di parrucchiera Blue Moon.
Dunque un certo movimento in corso per la zona del Giardino, particolarmente significativo in questi tempi di stanca del tessuto commerciale.
Tag: ex deposito clap, autolinee nardini, supermercato, via canipaia
Lascia un commento