Ieri sul terreno neutro dello stadio termale di Bagni di Lucca, reso particolarmente pesante dalle piogge di questi giorni ieri, si sono affrontate nel fango per la lotta al vertice Piano di Coreglia e Fornaci nel recupero della partita di campionato non disputata due domeniche fa.
1 a 1 il risultato finale per una gara che non cambia gli equilibri di alta classifica e che anzi
favorisce le altre pretendenti Filettole e Diavoli neri. Una partita comunque ben giocata da entrambe le formazioni davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, circa 500 spettatori. Due formazioni che dimostrano anche in questa occasione le loro grandi potenzialità ed una rosa farcita di tanti buoni giocatori.
All’inizio è un Piano più convinto a giocarsela sul piano tecnico tenendo in mano l’incontro e mettendo le briglie ai giocatori fornacini.
Al 7′ proprio il Poiano di Coreglia trova la sua unica palla gol del primo tempo: Fabbri, spalle alla porta, trova una conclusione carica d’effetto che però finisce fuori. Il Fornaci si riorganizza e avanza ma senza impensierire la difesa avversaria. Al 44′ però l’ex di turno Puccetti fa emozionare la tifoseria rossoblù con una bella punizione da 25 metri dalla traiettoria disegnata che però trova preparato il bravo Giannecchini che vola e devia in corner.
E’ la ripresa forse a regalare le maggiori emozioni con il risultato che si sblocca ed il pareggio che arriva in nemmeno due minuti: al 2′ st la difesa rossoblù pasticcia e Canelli batte Agostini con un diagonale di precisione. C’è poco tempo per esultare per i piandicoreglini perché poco dopo arriva il pareggio del Fornaci con Silvestri che sale sulla destra e infila la palla nell’angolino.
I due gol innescano anche il gioco: al 5′ Agostini esce su Piacenza lanciato a rete, al 12′ clamorosa occasione mancata dal Fornaci con Massimo cardosi che però fa ancora i conti con il bravo portiere Giannecchini.
E’ il Fornaci a questo punto ad avere forse la più ghiotta occasione prima della fine, ma il tutto viene vanificato dall’arbitro: Puccetti, al 24′ sale sulla fascia e accentrandosi serve in verticale Cardosi atterrato in piena area da un difensore. Per l’arbitro però tutto regolare e la partita non regala altri sussulti e si chiude sull’1 a 1 che accontenta soprattutto chi sta alle spalle di Fornaci e Piano di Coreglia.
PIANO DI COREGLIA: Giannecchini, Salotti, Santini, Cannetiello, Venturelli, Wurach, Martino (75′ Romano), Serra, Fabbri, Canelli (61′ Bertogli), Simone Piacenza (78′ Gimbri). Allenatore Emanuele Venturelli
FORNACI: Agostini, Crea (68′ Paolo Cardosi), Bernicchi (80′ Santi), Cecchini, Bocca, Tognocchi, Cheloni (65′ Biancalana), Silvestri, Massimo Cardosi, Puccetti, Zejnaj. Allenatore Gabriele Grassi.
ARBITRO: Cavallini di Carrara
RETI: 2′ st Canelli, 4′ st Silvestri
NOTE: oltre 500 spettatori
Lascia un commento