Le malattie genetiche sono dovute ad un errore del Dna dell’individuo. Generalmente sono ereditarie ma possono manifestarsi a qualunque età, colpendo qualsiasi organo: hanno un decorso grave o letale e ad oggi, per la maggior parte di casi, non hanno una terapia efficace.
TELETHON è un ente, il Comitato Telethon Fondazione Onlus, che si occupa di finanziare la ricerca con l’obiettivo di arrivare alla cura di patologie fino ad oggi incurabili. Di queste malattie se ne conoscono oltre seimila, ma è molto difficile stimare con precisione questo numero perché nuove malattie vengono scoperte continuamente dai ricercatori di tutto il mondo.
Non solo per questo, ma anche per questo, il Gruppo Marciatori Barga, con la collaborazione degli Amici del Cuore e dei Donatori di Sangue Fratres, allestirà, nella giornata di sabato 14 Dicembre, a Barga nei pressi di Largo Roma, una postazione per la raccolta a favore di Telethon.
I volontari saranno impegnati a fare opera di sensibilizzazione e raccolta di offerte distribuendo i prodotti solidali e la sciarpa Telethon, in concomitanza con la maratona televisiva che si svolgerà proprio nei giorni 14 e 15 Dicembre.
Tag: gruppo marciatori, telethon
Lascia un commento