L’Azienda USL 2 di Lucca comunica che, in accordo con l’Associazione degli Amici del Cuore della Valle del Serchio, a partire dal 19 dicembre attiverà al Centro Socio Sanitario di Fornaci di Barga, a titolo sperimentale per alcuni mesi, un servizio specifico per gli esami del test INR (tempo di protrombina, un test viene utilizzato per il monitoraggio della coagulazione del sangue).
L’iniziativa è stata predisposta per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che potranno rivolgersi alla struttura ogni giovedì mattina dalle ore 7.30 alle ore 8.45.
Per questa decisione esprime soddisfazione il
presidente dell’Associazione Amici del Cuore Valle del Serchio, Guglielmo Donati:
“Questo provvedimento era stato da noi più volte sollecitato per venire incontro alle persone che devono eseguire frequentemente questo tipo di analisi del sangue. Da giovedì prossimo avranno quindi una occasione in più al centro prelievi di Fornaci di Barga e ci auguriamo anche che le file che normalmente si trovano il sabato e il martedì mattina possano diminuire.
Un ringraziamento particolare da parte degli Amici del Cuore Valle del Serchio alla dott.ssa Maielli per la sensibilità dimostrata in questa occasione.”
Tag: test inr, protrombina, coagulazione del sangue, cumadin, michela maielli, inr, guglielmo donati
Lascia un commento