Archiviato l’intenso peggioramento che ci ha interessati nella giornata di Natale ed in quella di Santo Stefano adesso tutta l’attenzione è rivolta verso il tempo previsto per la notte dell’ultimo dell’anno. A tal proposito possiamo anticipare che la nottata trascorrerà senza particolari problemi: un po’ di freddo sarà da mettere in conto ma nessuna precipitazione è prevista. Un nuovo peggioramento inizierà ad interessarci solo dal pomeriggio del 1 di Gennaio.
Chi di voi segue anche le notizie in breve che pubblichiamo praticamente ogni giorno sulle nostre pagine Facebook, sa che il sole di cui abbiamo potuto in parte godere nella giornata odierna non è destinato a durare: dalla tarda mattina di domani, infatti, nuove nubi avanzeranno da ovest con pioggia in arrivo nella sera e nella successiva notte. Si tratterà di un peggioramento piuttosto blando con le precipitazioni che saranno tra deboli e moderate e che si esauriranno già nella prima mattina di domenica per poi lasciare spazio ad un nuovo, e questa volta più duraturo, miglioramento.
Del tempo previsto per la notte dell’ultimo dell’anno abbiamo già parlato in apertura, ovviamente nella giornata di lunedì metteremo on line l’articolo con i dettagli e tutti gli ultimi aggiornamenti modellistici.
Se allunghiamo lo sguardo sul medio lungo termine vediamo come il nuovo anno sembrerebbe aprirsi ancora all’insegna del flusso Atlantico con giornate di pioggia intervallate da momenti più tranquilli e soleggiati. Al momento non si nota ancora l’arrivo di aria fredda da est o da nord in grado di abbassare le temperature a livelli più consoni per il periodo.
Vi invitiamo inoltre a mettere “mi piace” sulla nostra nuova pagina Facebook “meteo giornaledibarga.it”.
Sabato 28 dicembre: al mattino foschie e qualche banco di nebbia lasceranno spazio ad un cielo inizialmente poco nuvoloso. Già dalla tarda mattinata nubi avanzeranno da ovest, in un primo momento senza precipitazioni, ma le piogge giungeranno tra la sera e la notte su domenica. Temperature in aumento nei valori minimi.
Domenica 29 dicembre: al mattino cielo ancora nuvoloso con qualche precipitazione risiko possibile, tendenza a miglioramento con il passare delle ore con cielo poco nuvoloso nella seconda parte del pomeriggio. Temperature minime in nuovo calo.
Lunedì 30 dicembre: giornata nel complesso discreta con sprazzi soleggiati alternati a qualche residua nube.
David Sesto
Lascia un commento