E’ indubbiamente sempre più convincente il cammino del Fornaci, la squadra del comune di Barga che sta conducendo il migliore campionato nelle categorie dilettantistiche. Il secondo posto in classifica è sempre più una conferma della buona forma di questa formazione che nel suo campionato è indubbiamente la squadra più interessante e che ha saputo mettere a frutto impegno e buona volontà di tutta la compagine.
Anche il
risultato di domenica 15 è l’ennesimo mattone di un muro sempre più solido costruito in questi mesi, ottenuto in una gara e su un campo non certo facili. I fornacini hanno saputo esprimere personalità e al 18′, dopo un buon inizio dei locali, è Rugani a spegnere ogni entusiasmo incrociando su calcio d’angolo in mischia dopo un rimpallo. La Virtus reagisce rabbiosa, ma si espone così al contropiede dei rossoblù che più volte impensieriscono i garfagnini.
Il risultato non cambia fino alo scadere del secondo tempo quanto i fornacini mettono il sigillo finale ad un nuovo positivissimo incontro con la rete di Massimo Cardosi.
Dunque Fornaci vittorioso e convincente ed un secondo posto in classifica solitario che è soddisfazione di tutti: società, squadra e tifosi; e che già ha fatto conquistare uno dei primi obiettivi: la salvezza quasi certa in un campionato che fino alla fine sarà difficile per tutti.
Virtus Camporgiano – Fornaci 0-2
VIRTUS CAMPORGIANO: Valdrighi, Lartini, Fabbri (Banchieri), Grassi, Magagnini, Baroncelli (Marigliani), Tolaini, Cardosi, Chiriaco, Romiti (15’ Franchi), Magagnini Massimo.
FORNACI: Agostini, Crea, Bernicchi, Cecchini, Bocca, Tognocchi, Cardosi Massimo, Saisi, Rugani, Puccetti, Pollacchi. Allenatore Gabriele Grassi.
RETI: 18′ Rugani, 90′ Massimo Cardosi
Lascia un commento