Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi il tempo sembra voler concedere un po’ di tregua. Già oggi abbiamo avuto una giornata che, soprattutto pomeriggio, ha concesso bei momenti soleggiati con temperature ancora vicine ai 20° nei valori massimi.
Per i prossimi due giorni non avremo cambiamenti significativi con un mercoledì ed un giovedì all’insegna del tempo bello e soleggiato anche se tra la notte e il primo mattino, soprattutto nella giornata di giovedì, potremmo avere qualche formazione di nebbia.
Nel tardo pomeriggio di giovedì avremo un nuovo aumento della nuvolosità primo segnale di un nuovo peggioramento del tempo che ci accompagnerà per le giornate di venerdi e sabato.
Per i dettagli previsionali l’appuntamento è a tra un paio di giorni, ma possiamo anticipare che le correnti si disporranno nuovamente dai quadranti sud occidentali mediante lo schema classico e ben collaudato che porta le nostre zone ad essere interessate da fenomeni persistenti e di moderata intensità.
Per il momento, comunque, godiamoci un paio di giorni di tregua in attesa di inquadrare con la giusta tempistica e modalità le fasi del nuovo peggioramento.
Mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre: giornate con tempo bello e soleggiato salvo qualche informazione di nebbia nella notte e al primo mattino. Dal pomeriggio di giovedì tendenza ad aumento della nuvolosità da ovest. Temperature senza variazioni
David Sesto
Lascia un commento