La presentazione del libro “Ragnatele di vita” della fornacina Neva Biagiotti

-

Appuntamento con la letteratura venerdì 22 novembre (ore 18), presso la Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselli”, presso Villa Gherardi, dove proseguono gli interessanti incontri con gli autori. Stavolta tocca ad una scrittrice di casa nostra, , la fornacina Neva Biagiotti, insegnante presso la scuola dell’infanzia di Fornacu, che presenta con la coautrice Carmela Mantegna, il volume “Ragnatele di vita”, libro scritto appunto a quattro mani con la sua collega calabrese.
Interverrà il prof. Vincenzo Masini, direttore di PREPOS, che ha scritto l’introduzione del voklune
Le due insegnanti hanno maturato questa collaborazione attraverso la scuola di counseling relazionale di PREPOS (PREvenire è POSsibile), frequentata da entrambe ma in luoghi e anni diversi. Dopo essersi conosciute ad uno dei convegni, le due colleghe
sono rimaste in contatto per via telematica; in particolare Carmela chiese a Neva di partecipare con propri contributi ad un suo blog; da questa proficua esperienza di collaborazione è nata, dopo qualche tempo, la proposta di scrivere un libro a quattro mani.
In questo modo inizia la storia del ragnetto Bruno Prepos, protagonista di “Ragnatele di vita”: la sua nascita, le sue vicissitudini, i suoi incontri e i suoi sentimenti maturano attraverso un percorso a tappe, segnato non solo dalla piacevolezza della lettura ma anche dal filo logico narrativo, attraverso cui le due autrici bene illustrano quale è stato il loro percorso nella scrittura di questo volume.
Il volume, la cui introduzione è stata curata dal prof. Vincenzo Masini, , è stato portato dalla casa editrice Montag di Tolentino, alla Fiera del Libro tenutasi nei mesi scorsi a Torino.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.