Forti piogge lunedi, poi migliora

-

Il peggioramento che c’è interessata nel weekend appena trascorso ha lasciato in eredità circa 20 mm di pioggia ed adesso, quando scriviamo è la sera di domenica, il tempo è temporaneamente migliorato. Da ovest si affaccia però una nuova perturbazione che interesserà le nostre zone, con piogge anche di forte intensità, nella giornata di lunedì.
Si tratterà del primo vero peggioramento di stampo autunnale con molta pioggia e un progressivo calo delle temperature, a seguire il tempo tenderà a migliorare per alcuni giorni grazie all’instaurarsi di correnti di maestrale che ci interesseranno nelle giornate di martedì e di mercoledì. Il tempo sembrerebbe poi mantenersi buono fino al weekend quando una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa potrebbe far peggiorare il tempo sulla nostra penisola.

Analizzando il tempo previsto per la giornata di lunedì possiamo dire che il primo giorno della settimana inizierà con cielo già nuvoloso con precipitazioni in arrivo entro l’ora di pranzo. Le piogge si faranno più intense e persistenti, con forti rovesci e temporali soprattutto tra il pomeriggio e la serata quando il tempo tenderà via via a migliorare. Le temperature sono previste in lieve calo.
Come già anticipato la giornata di martedì vedrà una tendenza al miglioramento anche se in partenza potremmo scontare residue condizioni di instabilità.
Lunedì 4 novembre: cielo nuvoloso sin dal mattino con tendenza ad ulteriore peggioramento e pioggia in arrivo intorno all’ora di pranzo. Nel pomeriggio forti rovesci e temporali con pioggia persistente e abbondante. Tende a migliorare tra sera e notte. Temperature in calo
Martedì 5 novembre: al mattino ancora residue condizioni di instabilità con nubi e qualche precipitazione non esclusa ulteriore miglioramento durante la giornata con temperature in calo di qualche grado.
David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.