Week end nuovamente compromesso

-

Il bel sole che ci ha accompagnato nella giornata di venerdì è ormai un lontano ricordo; da ovest, infatti, si stanno già affacciando nuove nubi, sintomo di un peggioramento piovoso.
Le prime precipitazioni si sono registrate nella scorsa notte e proseguiranno per buona parte della mattinata con una breve pausa nel pomeriggio per poi ripresentarsi di nuovo nella giornata di domenica. La causa di tale peggioramento è da ricercarsi nella disposizione delle correnti, in quote ed al suolo, dai quadranti occidentali che richiamano aria umida e instabile che a contatto con le catene montuose di Appennino ed Apuane originano precipitazioni più insistenti sulle nostre zone.
Il fine settimana si preannuncia quindi decisamente compromesso con molte nubi, frequenti occasioni per piogge intermittenti, temporali momenti asciutti il tutto in un contesto grigio e uggioso.
Per avere un miglioramento più deciso, grazie ad una rimonta dell’anticiclone, dovremo attendere probabilmente la metà della prossima settimana. Al momento, ma urgono conferme, sembrano profilarsi alcune giornate soleggiate e decisamente miti per il periodo. Come al solito verificheremo nei prossimi giorni se confermare tale previsione o rivederla.
Sabato 12 Domenica 13 ottobre: Tempo decisamente compromesso con molte nubi e occasioni per piogge, più probabili nella mattina di sabato ed al pomeriggio di domenica. Temperature in lieve rialzo.
David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.