Ponte a due facce: venerdì con il sole, sabato e domenica con la pioggia

-

Il ponte della festività di Ognissanti è ormai alle porte e sarà occasione per molti di mettersi in viaggio per una giorni di vacanza e relax, importante quindi capire, anche per chi invece resterà a casa, come sarà il tempo da qui al week end.
Possiamo subito anticipare che il tempo avrà sostanzialmente due facce: una piu’ dolce, mite e soleggiata nella giornata di venerdì, l’altra decisamente più umida, grigia e piovosa nelle giornate di sabato e di domenica il tutto in un contesto di temperature in leggera diminuzione.
La giornata del 1 novembre sarà una fotocopia di quella appena trascorsa con ampi spazi soleggiati e temperature ancora molto miti al pomeriggio in grado di superare i 20-22°. Il bel tempo però, come sopra già accennato, non durerà a lungo ed Il sabato si aprirà con cielo nuvoloso e precipitazioni in arrivo con il passare delle ore.
Anche la domenica non inizierà in maniera migliore con molte nubi ed occasioni per piogge fino al pomeriggio quando assisteremo ad un temporaneo e progressivo miglioramento con possibili tanti schiarite. Attenzione però perché si tratterà soltanto di una breve pausa prima di un nuovo impulso perturbato proveniente da ovest è previsto per la giornata di lunedì.
A seguire, ma come sempre ci aggiorneremo nei prossimi articoli, sembra configurarsi una rimonta anticiclonica di 3-4 giorni con tempo bello ma anche con fitte nebbie nella notte ed al primo mattino.
Venerdì 1 novembre: giornata soleggiata con temperature ancora molto uniti e superiori ai 20° nei valori massimi. Ventilazione debole
Sabato 2 novembre: nubi in aumento sin dal mattino con pioggia in arrivo. Le precipitazioni potranno anche essere di moderata-forte intensità durante il pomeriggio. Temperature in leggero calo.
Domenica 3 novembre: al mattino cielo ancora molto nuvoloso con possibili precipitazioni, tendenza al miglioramento nella seconda parte della giornata con possibili antisteriche trattato pomeriggio e sera. Temperature ancora in lieve diminuzione.
Tendenza: lunedì ancora giornata nuvolosa e instabile con occasioni per nuove precipitazioni.
David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.