Torna transitabile gran parte della viabilità, interrotta dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio tra domenica e lunedì. Ieri sera, 22 ottobre, è stata riaperta al traffico anche la Sp13 di Valdarni e, tra le strade provinciali, rimane interrotta solamente la SP7 di Barga lato Loppia, per cui è possibile raggiungere il capoluogo barghigiano percorrendo il lato che passa da Castelvecchio. Sono aperte, a senso unico alternato, la SP49 Careggine e la SP38 Coreglia.
Intanto oggi pomeriggio a Barga siè svolto un sopralluogo suoi luoghi e le strade più coklpite da parrte dei tecnici del Dipartimento regionale della protezione Civile, accompagnati dall’assessore provinciale Diego Santi e dall’assessore comunale Pietro Onesti.
Tra le strade visionate, la strada comunale di Mologno, oggetto di diverse ed importanti frane. Difficile ipotizzarne la riapertura. secondo le prime stime degli uffici comunali per risolvere tutte le prtoblematiche di questo collegamnto saranno necessari circa 900 mila euro
Per quanto riguarda le strade comunali del territorio provinciale,
nella giornata di oggi 23 ottobre sono state riaperte:
la Sc Sillano, la Sc Gragnanella, la SC Torrite – Granciglia, la SC Palleroso nel comune di Castelnuovo Garfagnana, mentre rimane chiusa, nella frazione di Torrite, la Sc per Pruneta di Sopra.
Nel comune di Barga sono state riaperte al transito la Sc Albiano – Capannelle, la Sc Barga – Renaio.
Riaperta anche, nel comune di Borgo a Mozzano, la Sc Pozzori.
Nel comune di Coreglia sono state riaperte la Sc di Tereglio, la Sc Calavorno – Vitiana, la Sc Lucignana – Tereglio, la Sc Ghivizzano – Gromignana e la viabilità in località Piella.
Nei comuni di Fabbriche di Vallico e Barga, le scuole rimarranno chiuse anche per la giornata di domani.
Tag: Pietro Onesti, viabilità, maltempo, protezione civile, strade, diego santi
Lascia un commento