Il Circolo di Barga di Rifondazione Comunista esprime soddisfazione per l’approvazione dell’adesione al progetto “Obiettivo Rifiuti Zero” da parte del Consiglio Comunale di Barga.
“Questo atto ufficiale – scrive in un comunicato stampa – attua uno dei punti più qualificanti del programma di governo del comune e rafforza il nostro sostegno all’amministrazione .
Vogliamo sottolineare anche come – grazie all’impegno dell’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci (nella foto) che ha fortemente voluto l’estensione della raccolta “porta a porta “, ed alla collaborazione di tutta la popolazione del comune – si sia raggiunto nel mese di Agosto 2013 l’importante traguardo dell’ 80% di raccolta differenziata.
Visti gli ottimi risultati del “porta a porta “ e in preparazione delle nuove iniziative che andranno intraprese, abbiamo pensato utile ampliare il dibattito e l’informazione su questa materia”.
Per questo motivo il circolo organizzerà un
incontro pubblico sul tema “ Obiettivo Rifiuti zero: è possibile anche a Barga”, venerdì 18 ottobre 2013 alla sala colombo di Barga per discutere e riflettere su queste tematiche con la partecipazione del sindaco di Barga Marco Bonini, dell’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci e con Maura Cavallar, assessore provinciale all’ambiente; Roberto Balatri , responsabile Provinciale ambiente di Rifondazione Comunista; Alessio Ciacci di Capannori, personaggio Ambiente 2012; Piero Baronti, membro direttivo Nazionale Lega Ambiente
Coordinerà il dibattito l’assessore provinciale Mario Regoli.
Tag: rifiuti, protocollo, rifondazione comunista, giorgio salvateci, rifiuti zero
Lascia un commento