Nella riunione del consiglio direttivo, tenutasi lo scorso 29 agosto sono state messe a punto le direttive per il programma 2014 del Gruppo Marciatori Barga.
“Tenuto conto della forte crescita quantitativa, relativamente al numero degli iscritti e qualitativa, relativa ai risultati ottenuti, il conto del 2013 chiude in netto attivo anche in confronto agli anni passati” ha esordito il presidente Augusto Rosiello, che sottolinea anche l’impegno del gruppo nell’organizzazione di manifestazioni sportive e ricreative come la marcia Barga e i colli del Pascoli e i giochi nell’ambito di Aspettando S.Rocco.
Il direttore sportivo, Vinicio Bertoli, scendendo più nel dettaglio tecnico, ha spiegato che continueranno i rapporti con l’Atletica Virtus Lucca e la Libertas Livorno, dove vengono appoggiati gli atleti più grandicelli e che il gruppo organizzerà, come consuetudine, corsi di avviamento psicomotorio rivolti a bambini e bambine della scuola materna e corsi di avviamento all’atletica per ragazzi e ragazze dai 12 anni in poi. Ci saranno pure corsi mirati per adulti che possono anche svolgere un’attività sportiva nel settore master (gare riservate per categorie over 35 anni).
Il segretario Giuseppe Luti ha messo in evidenza l’estrema professionalità degli insegnanti, tutti laureati in scienze motorie e con molti anni di esperienza, che garantiscono la qualità del lavoro svolto.
Il medico sociale, Fabrizio Boggi poi, ha messo in risalto l’importanza dell’attività motoria, sotto la guida di mani esperte, nella prevenzione di malattie e vizi posturali, purtroppo assai diffusi nell’età infantile e adolescenziale. Già attivi i corsi per ragazzi e ragazze della scuola media (al lunedi e venerdi ore 18) mentre per la scuola primaria partiranno il prossimo 30 settembre presso le palestre ISI.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento