(foto di Paolo Capannacci) In una giornata meteorologicamente parlando da buttar via, con scrosci pesanti di pioggia, il Sacro Cuore conquista in un impanantanatissimo “Rony Stefani” di Ponte all’Ania, la prima vittoria dekl campionato nella gara d’esordio contro il Montuolonave., squadra che ha ambizioni di salvezza in questo campionato.
La formazione lucchese ha dato filo da torcere ai biancocelesti andando addirittura in vantaggio al 18′ con Borgia. E’ sempre il Montuolonave che nella prima frazione di gioco sfiora il raddoppio al minuto 43 con una conclusione di Nannini respinta però da Arenile sulla linea con l’aiuto della difesa e ad un successivo tiro di Calamari ancora una volta neutralizzato.
Il Sacro Cuore però non ci sta e grazie anche ai nuovi acquisti opera un forte pressing che nella ripresa dà i suoi frutti. A trovare l’1 a 1 è Tognozzi di testa al minuto 53. Il sorpasso arriva 11 minuti dopo su un’azione contestata dal Montuolonave. Pieri parte in sospetta posizione di fuorigioco su lancio lungo, Picchi entra in scivolata cambiando la direzione della sfera. L’arbitro concede il rigore per un atterramento in scivolata di Picchi su Pieri che per il Montuolonave sarebbe partito da posizione di fuorigioco. Contestata anche la decisione del rigore sull’entrata di Picchi giudicata regolare dal Montuolonave. Comunque l’arbitro non cambia idea e Scatena segna il raddoppio.
C’è ancora tempo per un ultimo brivido con la traversa colpita da Brecevich al ’90.
ASD SACRO CUORE : Arenile, Berni (57’ Barsali), Amadei, Santi, Orsucci S., Tognozzi (75’ Salutij), Nardini L., Cecchini, Scatena, Pieri, Brucciani (80’ Giannini)
A disposizione : Luti, Marroni, Orsucci D. e Cavani
Allenatore : Nardini
MONTUOLO NAVE : Guidi, Renieri S., Picchi, Renieri A., Roberti, Marlia (65’ Brecevich), Borgia, Marchi (57’ Toschi), Calamari, Casagrande M., Nannini (76’ Michelini)
A disposizione : Ricciarelli, Casagrande A. e Borsi
Allenatore :
Arbitro Sig. Torpei di Pistoia
Reti : Borgia (MN) al 18’, Tognozzi (SC) al 53’e Scatena (SC) su rigore al 64’
Lascia un commento