In attesta che torni il nostro meteorologo David Sesto, tentiamo di fornirvi qualche indicazione utile per le previsioni del tempo in questo fine settimana.
Per domani, sabato 7 settembre, si prevede cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi, con possibili isolati rovesci o brevi temporali. Non ci saranno variazioni particolari nelle temperature.
Per domenica 8 settembre invece, si prevede nella mattina cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali della regione, dove non si escludono precipitazioni, generalmente deboli. Temporanee schiarite tra fine mattinata e pomeriggio con possibili nubi cumuliformi sulle zone interne. Durante la serata si dovrebbe avere un nuovo peggioramento del tempo con aumento della nuvolosità a partire dalla costa ed in estensione alle zone interne dove non sono escluse precipitazioni a carattere di rovescio. Le temperature dovrebbero prevedere un calo dei valori massimi.
La tendenza, per lunedì, è orientata verso una mattinata non proprio bella con cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Tendenza a graduale miglioramento da fine mattinata con possibilità di rovesci residui nelle zone interne.
(foto Alessio Barsotti)
Lascia per primo un commento
Lascia un commento