Nico Giannotti era un bambino come tanti altri, bello, sano, spensierato, che viveva a Gallicano con i genitori Luca e Marcella e con la sorellina Asia.
Era nato nel 1999, frequentava la prima media e la sua passione era il calcio. Improvvisamente, il 15 giugno 2011, la sua giovane vita è stata stroncata, in un modo impensabile e incredibile, da un’emorragia celebrale. Nico se n’è andato, lasciando nel dolore più profondo tutti quanti lo conoscevano e tra questi i compagni della squadra di calcio in cui Nico: la squadra Esordienti 99 dell’A.S Barga.
Accogliendo la volontà dei genitori di Nico di raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico “Meyer” di Firenze, presso il quale il loro bambino è stato ricoverato per quei due drammatici giorni in cui i medici si sono prodigati per strapparlo alla morte, l’A.S. Barga organizza anche quest’anno la terza edizione del Torneo “Memorial Nico Giannotti” dedicata alla categoria Giovanissimi A ‘99.
L’appuntamento è per domenica 8 settembre presso lo stadio “J.Moscardini” di Barga e vedrà protagonisti, oltre alla squadra di casa, la Fiorentina, il Tau Calcio e l’Osteria Grande Bologna.
Grazie all’adesione di questi grandi club, la manifestazione assume quest’anno un carattere nazionale, riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.
Come in passato, anche quest’ anno alcune importanti aziende come la KME di Fornaci di Barga aderiscono alla iniziativa versando una somma di denaro da destinare all’ospedale fiorentino.
Se anche voi volete unirvi in questo gesto di solidarietà, potete contattare il vice presidente dell’AS Barga Leonardo Mori (tel.328/8603667) oppure il responsabile del Settore Giovanile dell’A.S Barga, Leonardo Barsotti (tel.338/2386840)
Tag: AS Barga, memorial, meyer, nico giannotti
Lascia un commento