Per il Barga calcio femminile si avvicina la fine delle vacanze.
Il 26 agosto infatti la squadra comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D che la vedrà tra le squadre vogliose di recitare un ruolo importante.
L’estate ha portato soddisfazioni, con la vittoria del torneo del Cancellone tenutosi a Barga e che ha visto le biancazzurre sconfiggere in finale il Bagni di Lucca, formazione militante in Serie C. Le termali si sono prese la rivincita in un altro torneo a Borgo a Mozzano ed il Barga dal canto suo ha vinto un triangolare a Tereglio (nella foto) contro squadre locali ed un torneo di calcetto a San Romano superando sempre il Bagni di Lucca. Dal punto di vista del calcio giocato, si scaldano quindi i motori e la rosa è stata ritoccata con alcuni innesti di qualità che hanno già dimostrato il loro valore nei tornei estivi. Confermato lo staff tecnico, con l’allenatore Simone Martini, l’allenatore in seconda e preparatore dei portieri Lugi Marchi, il collaboratore tecnico Stefano Barsotti ed il direttore sportivo Flavio Stefani.
A differenza di molte realtà che fanno fatica a trovare elementi da mandare in campo, il Barga comincerà la preparazione con molte ragazze, così come nella scorsa stagione. Nello scorso campionato tutte le ragazze hanno esordito in D ed hanno trovato il loro spazio. Ecco ad oggi le ragazze che cominceranno il 26 ad allenarsi in vista del campionato. Portieri: Vittoria Cardella, Albana Zejnaj. Difensori: Valeria Bertolacci, Vanessa Bimbi, Beatrice De Cesari, Federica Dini, Elisa Frullani, Valentina Marigliani, Viola Rocchiccioli, Ilenia Rontanini, Ilaria Torre, Ylenia Vesnaver. Centrocampisti: Alessia Bravi, Virginia Fabbri, Susy Ferrari, Clarissa Giannasi, Laura Muzzarelli, Federica Piagentini, Marika Rossi. Attaccanti: Giulia Bertoncini, Sara Biagioni, Pamela Colognori, Arianna Fazzi, Giulia Giorgi, Letizia Pedrigi, Jessica Rossi. Inoltre il 6 ottobre prenderà ufficialmente il via la stagione del calcio femminile toscano, con la disputa della prima giornata della coppa toscana. Il 13 si giocherà la seconda giornata sempre di coppa ed il 20 comincerà il campionato. Non è ancora certo il numero delle squadre partecipanti al campionato ed alla coppa, visto che le iscrizioni si chiudono il 19 agosto. In Serie D dovrebbero esserci al momento dodici squadre, dal momento che il Gavorrano non ci sarà e le ragazze sembrano in grande difficoltà nel trovare un’altra società nel grossetano che possa farle sopravvivere. Quindi ad oggi le sicure dovrebbero essere, oltre al Barga, il Settimello che è retrocessa dalla Serie C; le matricole Vigor Rignano, Don Bosco Fossone e Rinascita Doccia e le rimanenti della scorsa stagione, ovvero Virtus Chianciano, La Cella, Bellaria, San Giusto, San Lorenzo, San Miniato e Seravezza. Un campionato che si annuncia molto interessante con diverse squadre pronte a recitare un ruolo importante.
Per il Barga dovrà essere una stagione di conferma e di miglioramento, nel rispetto del programma biennale che la società e lo staff tecnico si sono posti. La squadra disputerà le proprie gare interne allo stadio Moscardini di Barga.
Lascia un commento