Dopo il mercatino settimanale, primo appuntamento ufficiale ieri sera con “Aspettando San Rocco”, la lunga manifestazione che fino all’11 agosto prossimo acc0ompagnerà le calde serate di Barga Giardino con tante proposte che vanno dalla musica all’arte, dall’intrattenimento alla gastronomia, ai mercatini ed ai giochi per i più piccoli.
Il via con la come al solito colorata e simpatica sfilata organ9izzata dal Vespa Club Barga che partendo dal Piazzale Del Fosso ha poi sfilato per le vie di Barga nuova. Di seguito il primo concorso per band locali “Aspettando San Rocco” ed infine il concerto della tribute band di Vasco Rossi, “!I Bambini dell’Asilo” in piazzale Matteotti, accompagnata, come quasi sempre quando a Barga si fa un po’ di musica a volume alto, da proteste e qualche polemica.
Comunque sia la serata è andata avanti fino alla mezzanotte e così sarà per tutte le prossime sere. Tra le proposte fisse la mostra sulle antiche porte di barga organizzata dalla Polisportiva Val di Lago.
Per quanto riguarda
gli appuntamenti dei prossimi giorni, stasera alle 21, in piazza San Rocco, la commedia “Il cornuto immaginario” ed alle 21,30 nel piazzale Matteotti, una serata di ballo liscio con i Ciao Ciao.
Domani, sabato 3 agosto, sfilata di moda alle 21 in vicolo del Cedro mentre domenica 4 agosto torna la musica dal vivo con il concerto del Coro delle Casalinghe in via Mordini alle 21 ed alle 22 il concerto della tribute band di Ligabue, Brama Buriana in piazza Matteotti.
Spazio allo sport invece lunedì 5 agosto con la manifestazione “W lo sport” promossa dal Gruppo Marciatori di Barga (ritrovo alle 20,30 in via Mordini): una serie di attività ludiche da svolgere in coppia cercando di essere il più possibile abili e precisi.
Il tutto , come del resto anche gli appuntamenti dal 6 all’11 agosto, sotto il coordinamento e l’organizzazione di Associazione Per Barga e Comune di Barga e con la collaborazione della Pro Loco.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento