Un concerto particolare, con rivisitazioni jazzistiche interpretate sul palco da validi strumentisti del genere che si ispirano ai “modi” dell’antica Grecia. E’ quello in programma per venerdì 30 agosto alle 21,30, ad ingresso libero, in Piazza Angelio a Barga, nell’ambito del programma di appuntamenti estivi del progetto “Sonata di Mare”, in questo caso legato al Barga Jazz Festival.
La Provincia di Lucca, in collaborazione col Comune di Barga, propone la produzione musicale “Sette Modi”, realizzata dall’amministrazione provinciale di Grosseto e da Grey Cat su progetto di Stefano ‘Cocco’ Cantini, con una performance di musica e danza coordinata da Cristina Riparbelli, mentre la consulenza generale è di Simona Rafanelli.
L’ensemble di strumentisti è formato da Stefano ‘Cocco’ Cantini, (direzione e sax), Antonello Salis (fisarmonica e tastiere), Francesco Petreni (batteria), Raffaele Tonielli (contrabbasso), Andrea Lagi (tromba), Valentina Toni (voce) Aldo Milani (sax e flauto), Enrico Rustici (ottavatore). Prevista la partecipazione speciale di Jérôme Casalonga (voce).
Tag: Barga Jazz, pietro tonolo
Lascia un commento