Tre, due, uno… Fornaci in Canto al via

-

Hanno preso il via oggi, a porte chiuse, le preselezioni per il concorso musicale nazionale Fornaci in…canto, evento ormai immancabile dell’estate e mezzo per scoprire nuovi talenti oltre che, ovviamente, occasione ascoltare buona musica.

Fino a mercoledì 24 luglio gli organizzatori – Massimo Salotti e Lucia Morelli in primis – saranno impegnati nei casting per selezionare i finalisti che calcheranno il palco di piazza IV Novembre nelle sere di giovedì 25 e venerdì 26 luglio quando, rispettivamente, si esibiranno i concorrenti in gara per le sezioni Kids / Cantautori e per la sezione Canto.

Sono oltre 30 i giovani e giovanissimi che stanno affrontando le preselezioni e, sabato 27 luglio, chi avrà passato le fasi eliminatorie, darà il massimo durante la finalissima che decreterà poi il migliore per categoria. Ricchi premi, per un montepremi totale di 2mila euro, sono previsti anche per chi si aggiudicherà i premi speciali, dedicati a Elio Rigali, a Giovanni Pascoli, a Lucio Dalla.

Sabato 27 sarà una serata speciale anche grazie all’ospite d’onore-presidente di Giuria Morgan Ics, secondo classificato a X Factor 2013 e ottimo esempio di come il sogno della musica possa essere inseguito e “acchiappato”. Oltre che a esibirsi durante la serata, alle 18.00 Morgan Ics sarà disponibile per incontrare il pubblico e scambiare qualche chiacchiera con i concorrenti per condividere emozioni ed esperienze. L’incontro si terrà in uno splendido setting in piazza IV Novembre e non sarà che l’ultimo dei tre organizzati per coinvolgere il pubblico con temi importanti quali la tenacia, l’impegno la passione: moderati da Stefano Barsotti, giovedì 25 luglio (ore 18.00) sarà presentato il libro “Sintomi di felicità” di Marco Voleri mentre venerdì 26 (ore 18.00)il pubblico potrà incontrare gli atleti paralimpici Sara Morganti e Stefano Gori, ottimi esempi di come i sogni – se si vuole – sono realizzabili anche quando la fortuna sembra non sorriderci.

il programma completo su www.fornacincanto.com

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.