A cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga, si terrà per il secondo anno consecutivo, durante l’estate barghigiana, una iniziativa di sensibilizzazione sui temi sociali e delle pari opportunità.
Per questa estate 2013 il prossimo 20 luglio alle ore 18, in piazza Angelio, è in programma l’incontro con l’attrice – autrice Guendalina Tambellini. Presenterà il libro “Lavoricidi italiani”: la nostra società vista con gli occhi di giovani scrittori.
Lavoricidi italiani è un “romanzo cooperativo” scritto da 20 giovani autori che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano, sotto la bandiera dell’individualismo, lungo tutta la penisola, nella tragedia quotidiana oggi nota come “mercato del lavoro”. Lavoricidi come “uccisioni del lavoro”, dei valori del lavoro e della vita. 20 storie di ordinaria frustrazione, spesso storie vere vissute in prima persona dagli autori stessi. Guendalina Tambellini, divisa tra la Lucca dei suoi natali e la Roma dove vive, è attrice di cinema (La bella società, La ballata dei precari), teatro (Gianburrasca il musical, Bertolt Brecht) e televisione (Carabinieri 5, I Cesaroni 2).
Lascia un commento