Dopo l’inaugurazione dell’edizione 2013 con un programma-omaggio a due dei più grandi compositori italiani di musica contemporanea, Opera Barga prosegue, in attesa del gran finale affidato alla prima esecuzione integrale in età contemporanea de “La caduta di Gierusalemme” di Giovanni Paolo Colonna (13 e 14 luglio), con il progetto Musica nei Borghi, una serie di concerti da camera che si terranno nei comuni di Barga e Bagnone (MS) a cura dell’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini.
Tre le serate previste nel capoluogo, due delle quali tenutesi il 6 e 7 luglio e la terza in programma, sempre nell’incantevole chiostro conservatorio di Santa Elisabetta, lunedì 9 luglio, con un programma che prevede musiche di Shostakovich (2 pezzi per quartetto d’archi), di Haendel/Halvorsen (Passacaglia per violino solo), di Schubert (Erlkoenig per violino solo), di Mozart (Quartetto per flauto e archi KV 285b).
Prima di raggiungere Bagnone Musica nei Borghi farà tappa anche a Fornaci nella caratteristica Aia del Beniamino (10 luglio), sempre con l’Ensemble le Musiche che proporrà brani di Boccherini (Quintetto per flauto e archi op. 17 n. 1 e 3) e di Brahms (Sestetto n. 1 op. 18).
Tag: ensemble le musiche, musica nei borghi, chiostro di santa elisabetta, opera barga
Lascia un commento